Andare controcorrente.

Ho sempre ammirato chi va controcorrente, chi infrange le vecchie regole e i tabù, chi va contro il comune sentire, chi mette in discussione le cose sbagliate e si ribella anche all’autorità se necessario, chi difende i deboli e le minoranze.

Molta gente se l’è sempre presa con il debole, perché è la cosa più facile del mondo, è da vigliacchi, non da gente con gli attributi che afferma la sua forza.

Per affermare la propria forza bisogna ribellarsi e mettere in discussione chi è più forte se vuole prevaricare, vuole sopraffare, vuole isolare, farci sentire sbagliati o dirci come dobbiamo vivere e come dobbiamo essere.

Molta gente appare per come vorrebbe essere, non per com’è, e spesso critica l’autenticità di chi è diverso, perché non si conforma, è genuino e non segue il gregge.

Molta gente sa solo criticare e disprezzare quello che non capisce, ‘cause talk is cheap…there’s more important things than hearing you speak… (Madonna – Sorry).

Delia Martyn – 2017 – Tutti i diritti riservati.

Pubblicato da introversadoc

Sono Delia, mi occupo di teatro e scrittura. Amo la musica, il cinema, il teatro, la psicologia. Sono una persona introversa e sull'argomento ho scritto anche un libro in versione ebook e cartacea.