Atteggiamenti che gli introversi detestano.

Ci sono vari atteggiamenti che i veri introversi detestano, verso i quali hanno un vero e proprio rifiuto. Uno di questi credo sia quello delle persone che fanno i leccapiedi con gli altri per ingraziarseli e per ottenere vantaggi.

Ai tempi della scuola non sopportavo di vedere i miei compagni che facevano i leccapiedi con gli insegnanti, lo trovavo un atteggiamento disgustoso. Io queste cose non le sapevo fare ma soprattutto non le volevo fare, anche se vedevo che portavano dei vantaggi.

Credo che una persona che ha le classiche caratteristiche dell’introversione si batterebbe in tutti i modi per difendere i suoi ideali, i suoi valori e le cose in cui crede, anche quando questo potrebbe andare a suo discapito, anche quando per esempio si tratta di ribellarsi ad un’autorità, perché la dignità non ha prezzo, e ribellarsi alle ingiustizie, difendere i valori, per un introverso è molto più importante che essere succube di chi ha il potere e potrebbe punirti per la tua ribellione. In fondo questo è tipico delle persone migliori.

Delia Martyn – Copyright 2017 – Tutti i diritti riservati.

Pubblicato da introversadoc

Sono Delia, mi occupo di teatro e scrittura. Amo la musica, il cinema, il teatro, la psicologia. Sono una persona introversa e sull'argomento ho scritto anche un libro in versione ebook e cartacea.